Regione Veneto

Discorso del Sindaco Francesca Altin

Altin

Leggi il discorso di insediamento del Sindaco Avv. Francesca Altin, tenutosi nel consiglio comunale del 27/06/2024.

01 luglio 2024

Descrizione estesa

Cari Cittadini,
benvenuti qui questa sera. Non posso e non voglio nascondere la grande emozione che provo in questo momento, è un onore per me ricoprire il ruolo di Sindaco del nostro paese.

Dopo aver giurato sulla nostra Costituzione davanti a voi tutti vorrei che guardaste questo nuovo Consiglio Comunale: queste sono le facce di chi, forte della vostra scelta espressa con il voto, sostenuto dalla vostra fiducia per i prossimi 5 anni guiderà il paese.

Quello che chiedo ai Consiglieri e che pongo alla base del mio stesso operato, è di essere sempre disponibili al dialogo e all’ascolto del cittadino e dei colleghi, perché solo il confronto, la condivisione ed anche la critica ci porteranno a trovare soluzioni reali ai problemi di Caerano; non sempre saremo d’accordo ma nella discussione e nel rispetto reciproco ci sarà sempre spazio per il miglioramento. Ognuno di noi dovrà, in base al proprio ruolo ed alle proprie peculiarità, lavorare con dedizione, perché la possibilità che ci è stata data di amministrare la "res publica" è un privilegio.

Se queste sono le radici da cui partiamo, qui ora con voi cittadini voglio anche condividere quali sono i sogni che abbiamo per la nostra Caerano: un paese vivace, stimolante, accogliente e coinvolgente. Lavoreremo perché possiate respirare aria frizzate, che profumi di nuovo, che porti idee, conoscenza, confronto, crescita, ma anche musica, divertimento, in un contesto bello, organizzato e sicuro; perché tutto ciò è comunità, ed è ciò di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento storico che ci vede troppo spesso soli a tutte le età.

Vi rinnovo l’invito a partecipare alla vita politica attivamente, presenziando anche ai prossimi consigli comunali, perché qui si parla e si decide del territorio e delle persone che lo abitano; noi per contro faremo del nostro meglio per informarvi sul nostro operato.

Chiudo con i ringraziamenti, che potrebbero sembrare scontati ma vengono dal cuore, ringrazio in primis i tanti cittadini che ci hanno votato infondendoci così forza e determinazione per non deludervi, vorrei poi dire grazie alla mia grandiosa squadra, tutti 12, perché hanno lavorato tanto e nessuno si è tirato indietro mai e so che sono pronti e carichi per affrontare questa sfida con me, della squadra fanno parte anche tutte quelle persone che ci supportano e consigliano, che ringrazio per la disponibilità e per la passione, infine ringrazio i miei colleghi di studio per il sostegno e soprattutto la mia famiglia che appoggia sempre le mie scelte anche le più ardite, mi sprona a migliorare e poi mi protegge.

Auguro quindi buon lavoro a tutti i miei colleghi con la preghiera di aiutarmi in questo mio importante ruolo.

Ultima modifica: mercoledì, 03 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !