Regione Veneto

Interventi economici per famiglie fragili

Con la D.G.R. n. 1240 del 10/10/2022 la Regione del Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi a favore delle famiglie fragili anno 2022.

28 aprile 2023

famiglia

Linee di intervento

• Linea di intervento 1 - Famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.
  • Linea di intervento 2 - Famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati, con figli fiscalmente a carico.
  • Linea di intervento 3 - Famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno uno minorenne.

Requisiti generali

1. l’ISEE del nucleo familiare in corso di validità non deve superare euro 20.000,00;
  2. il richiedente, ai sensi della L.R. n. 16 del 11 maggio 2018, non deve avere carichi pendenti;
  3. il nucleo familiare deve risiedere nel territorio della Regione del Veneto;
  4. i componenti del nucleo familiare non cittadini comunitari devono possedere un idoneo titolo di soggiorno;
  5. L’appartenenza alla specifica tipologia di famiglia al momento della presentazione dell’istanza.

Presentazione domanda: tempi e modalità

La domanda deve essere presentata online accedendo al seguente link.

È necessario selezionare il Comune di residenza attuale del nucleo familiare; l'indicazione del Comune di residenza errato comporta l’esclusione dagli eventuali benefici economici.

Termini presentazione delle domande: dal 1 maggio 2023 fino alle 23.59 del 15 giugno 2023

Contatti: 0423 659810 int. 2

Modulistica famiglie fragili

Tipo Titolo Scarica
  PDF535,8K AVVISO_PUBBLICO_PROGRAMMA_FAMIGLIE_FRAGILI_2022

PDF265,2K DGR 1240_2022

PDF563,3K programma interventi economici

Ultima modifica: mercoledì, 24 maggio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !