Descrizione estesa
Avviso per la concessione di contributi alle spese per l'autonoma organizzazione del trasporto studenti disabili. Anno 2025. Scadenza: 10.12.2025 ore 13.00.
Si avvisano le famiglie di studenti disabili frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune di Caerano di San Marco che è possibile presentare richiesta per l'accesso ad un contributo volto a sostenere economicamente le spese sostenute per il trasporto casa-scuola per l’anno 2025. I soggetti interessati, in possesso dei requisiti prescritti, possono presentare domanda di accesso al contributo mediante l'apposito modello allegato al presente avviso, compilato in ogni sua parte.
Requisiti
- residenza anagrafica dello studente nel Comune di Caerano di San Marco;
- certificato di invalidità dello studente, ai sensi dell'art. 3, commi 1 o 3, della legge n. 104/1992 o riconosciuto come invalido civile ss.mm.ii;
- iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado;
- essere fruitori di un servizio di trasporto scolastico svolto da soggetti terzi o con proprio mezzo familiare;
L'importo del contributo spettante ai singoli beneficiari (ripartito in parti uguali tra i richiedenti aventi diritto), sarà calcolato in ragione del numero delle richieste pervenute all'ente.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno pervenire al Comune di Caerano di San Marco, pena l'esclusione, a partire dal giorno 10.11.2025 e fino alle ore 13.00 del 10.12.2025 con una delle seguenti modalità:
Per ulteriori informazioni si rimanda all’Avviso pubblico di seguito riportato