Descrizione estesa
Gli interessati non devono presentare alcuna domanda, ma sono stati individuati dall'Istituto nazionale di previdenza sociale, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di criteri di priorità indicati dal decreto legge.
I nuclei familiari residenti nel territorio comunale di Caerano di San Marco selezionati dall'INPS beneficiari della misura "Carta Dedicata a Te" sono 92.
Di cosa si tratta
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari a 500 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane.
Il primo utilizzo dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio e le somme devono essere utilizzate entro il 28 febbraio 2026.
Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente verificare se nell'elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata.
I beneficiari della "Carta Dedicata a Te", potranno ritirarla in qualsiasi ufficio postale dal primo giorno lavorativo successivo al 05 novembre., esibendo codice fiscale e documento di identità in corso di validità.