Costituzione
Nella seduta del 20/03/1990 il Consiglio Comunale, sentita la relazione del Sindaco presidente prof. Pietro Facin, visto lo Statuto della "Fondazione di Villa Benzi - Zecchini", visti gli artt. 14 e segg. del Codice Civile, ......delibera di provvedere alla costituzione della "Fondazione" denominata "Villa Benzi - Zecchini" avente lo scopo di sollecitare la partecipazione e la fruizione pubblica del complesso storico immobiliare costituito da Villa Benzi - Zecchini con annesso Auditorium e parco; .....di approvare lo "Statuto" della Fondazione Villa Benzi - Zecchini con il quale vengono disciplinati l'attività ed il funzionamento....".
Dimensioni del Teatro
L'attuale teatro può ospitare 300 persone ed è dotato di palcoscenico di mq. 110 con graticcio, un boccascena di m. 8,50 di lunghezza, m. 4,80 di altezza e m. 10,50 di profondità.
Scopi della Fondazione
Vengono chiaramente indicati dallo "Statuto" all'art. 3. La Fondazione non ha scopo di lucro. Essa ha lo scopo di promuovere attività di carattere educativo, di istruzione e culturali al fine di sollecitare la partecipazione e la fruizione pubblica del complesso storico....
A titolo esemplificativo e non tassativo vengono indicate le seguenti attività:
- Culturali: tavole rotonde, convegni, conferenze, congressi, dibattiti, mostre...
- Ricreative: rappresentazioni teatrali e musicali, trattenimenti per anziani, per bambini, ricreativi in genere...
- Associative: incontri, manifestazioni fra soci in occasione di festività, ricorrenze od altro.
Composizione Consiglio Direttivo
- Giulio Rebellato - Presidente
- Antonio Pisan - membro
- Mery Gajo - membro
- Stefano Simon - membro
- Oreste Zaniol - membro
Per ulteriori informazioni sulla storia della villa, accedi alla pagina dedicata