Regione Veneto
Accedi all'area personale

Centro Culturale ed Associativo

l 7 settembre 2003 venne inaugurato il centro culturale ed aggregativo: una necessità per soddisfare alcuni servizi socio-culturali, che da tempo dovevano trovare una degna collocazione nel centro del paese, in risposta ad esigenze corrispondenti con la dinamicità della nostra comunità.

Centro Ricreativo Pensionati

E' gestito, attraverso un regolamento da un comitato di soci con rappresentanti del Consiglio Comunale.
Questo centro è un nodo di una rete di servizi comunali e distrettuali. L'invecchiamento di per sè, non porta inevitabilmente al decadimento, anzi avviene il contrario se intervengono condizioni positive di vita socio-culturali, affettive, relazionali, sanitarie ed economiche. Il nostro primo obiettivo e sconfiggere la solitudine, la peggiore delle malattie, guaribile anche con la frequentazione di questo centro ricreativo.

Sedi delle Associazioni

In linea con la tradizione di aggregazione e solidarietà, forte e radicata che caratterizza la Regione Veneto, qui a Caerano possiamo contare ben 50 associazioni presenti. Come non pensare quindi a chi non ha una sede propria di dar loro uno spazio seppur condiviso al fine di valorizzare ulteriormente il loro impegno e rinnovare il dialogo prezioso con il territorio?
Ricordo che quì troveranno casa anche i Patronati - i CAF - per i servizi alla persona che da tempo operano nel nostro Comune.

Sale Riunioni

Sono disponibili le seguenti sale comunali:

  • SALA A: 25 POSTI presso il Centro Culturale ed Associativo sito in Viale Fra’ Giocondo n. 16/18
  • SALA B: 80 POSTI presso il Centro Culturale ed Associativo sito in Viale Fra’ Giocondo n. 16/18
  • SALA D: 25 POSTI presso ex Scuola Media in Via San Pio X

Coordinamento associazioni

L’Amministrazione comunale ha voluto e sostenuto, anche a livello economico, questa iniziativa perché crede fortemente che insieme, anche attraverso strumenti nuovi come quello di internet, si possa lavorare meglio a beneficio di tutta la comunità caeranese dando un punto di riferimento per tutte le realtà associative presenti nella comunità, che sia stabile, che abbia continuità e che sia allo stesso tempo aggiornato.
Questo sito è il frutto di un duro cammino che per più di un anno ha coinvolto il Gruppo di Coordinamento delle Associazioni, l’operatore di Comunità e l’Amministrazione Comunale, Assessorati all’Associazionismo e alla Condizione Giovanile, che hanno saputo portare avanti l’iniziativa creando le basi e le premesse per una collaborazione graduale ed efficace.
Verrà gestito interamente dalle Associazioni stesse, quale sito di servizio, interattivo, con ampi spazi dedicati a tutto ciò che più le riguarda, dai dati tecnici a quelli informativi, con la possibilità per ogni referente delegato, di aggiornare gratuitamente il programma delle iniziative e delle attività previste.
Questo nuovo strumento permette di far conoscere la realtà associazionistica del nostro Comune e le numerose iniziative che vengono organizzate permettendo inoltre lo scambio di informazioni tra le varie associazioni. 
Si intende così valorizzare, sviluppare e diffondere le attività delle nostre associazioni risorse importanti della nostra comunità.

L’augurio è che questo sito diventi punto di riferimento ed incontro per tutti i cittadini del nostro Comune e non solo. 

Il sito è gestito da un gruppo di coordinamento che è a disposizione per ogni utile informazione e che può essere contattato via e-mail all’indirizzo coordinamento@caeranoassociazioni.it

Documentazione

Tipo Titolo Scarica
  PDF64K Regolamento per l'utilizzo delle sale

  PDF152,3K Deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 29-04-2015

  PDF75K Richiesta utilizzo sala dicembre 2023

  PDF37,3K planimetria sala riunioni biblioteca

Ultima modifica: martedì, 19 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri