Intesa Programmatica d'Area Montello Piave Sile

L’IPA Montello-Piave-Sile nasce nel 2009, per volontà di diversi comuni ed oggi coinvolge numerose organizzazioni private ed enti pubblici.

Cos'è l'IPA

Si tratta di uno strumento di programmazione decentrata previsto dalla Legge Regionale n. 35 del 29/11/2001 che offre l'opportunità agli Enti Locali e alle Parti Economiche e Sociali di partecipare direttamente, con proprie idee e progetti, alla programmazione della Regione.
La struttura organizzativa del nuovo soggetto è rappresentata da un Tavolo di Concertazione al quale parteciperanno tutti i sottoscrittori dell'IPA, un Comitato di Coordinamento, organo esecutivo, una Segreteria Tecnica, e 4 Gruppi Tematici di Lavoro: infrastrutture e servizi; sviluppo economico e formazione; ambiente turismo e cultura; inclusione sociale e sicurezza.Si tratta di uno strumento di programmazione decentrata previsto dalla Legge Regionale n. 35 del 29/11/2001 che offre l'opportunità agli Enti Locali e alle Parti Economiche e Sociali di partecipare direttamente, con proprie idee e progetti, alla programmazione della Regione.
La struttura organizzativa del nuovo soggetto è rappresentata da un Tavolo di Concertazione al quale parteciperanno tutti i sottoscrittori dell'IPA, un Comitato di Coordinamento, organo esecutivo, una Segreteria Tecnica, e 4 Gruppi Tematici di Lavoro: infrastrutture e servizi; sviluppo economico e formazione; ambiente turismo e cultura; inclusione sociale e sicurezza.

Come Aderire

Tutti i cittadini possono aderire ai Gruppi di Lavoro, in questo modo:

E’ possibile proporre progetti con valenza sovracomunale che saranno valutati e inseriti nella programmazione IPA, inviando le proprie proposte alla segreteria.

Ultima modifica: venerdì, 31 marzo 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri