Intesa Programmatica d'Area Montello Piave Sile

L’IPA Montello-Piave-Sile nasce nel 2009, per volontà di diversi comuni ed oggi coinvolge numerose organizzazioni private ed enti pubblici.
Nella sua denominazione sono presenti le peculiarità dell’area, che accoglie la zona collinare del Montello, i fiumi Piave e Sile.
Tre ambiti estremamente importanti della Provincia di Treviso, sotto il profilo ambientale, culturale e turistico, da conoscere e valorizzare.
Cos'è l'IPA
Si tratta di uno strumento di programmazione decentrata previsto dalla Legge Regionale n. 35 del 29/11/2001 che offre l'opportunità agli Enti Locali e alle Parti Economiche e Sociali di partecipare direttamente, con proprie idee e progetti, alla programmazione della Regione.
La struttura organizzativa del nuovo soggetto è rappresentata da un Tavolo di Concertazione al quale parteciperanno tutti i sottoscrittori dell'IPA, un Comitato di Coordinamento, organo esecutivo, una Segreteria Tecnica, e 4 Gruppi Tematici di Lavoro: infrastrutture e servizi; sviluppo economico e formazione; ambiente turismo e cultura; inclusione sociale e sicurezza.Si tratta di uno strumento di programmazione decentrata previsto dalla Legge Regionale n. 35 del 29/11/2001 che offre l'opportunità agli Enti Locali e alle Parti Economiche e Sociali di partecipare direttamente, con proprie idee e progetti, alla programmazione della Regione.
La struttura organizzativa del nuovo soggetto è rappresentata da un Tavolo di Concertazione al quale parteciperanno tutti i sottoscrittori dell'IPA, un Comitato di Coordinamento, organo esecutivo, una Segreteria Tecnica, e 4 Gruppi Tematici di Lavoro: infrastrutture e servizi; sviluppo economico e formazione; ambiente turismo e cultura; inclusione sociale e sicurezza.
Per informazioni
I.P.A. Intesa Programmatica d'Area
- Indirizzo: Municipio di Montebelluna, Corso Mazzini n. 18 - 31044 Montebelluna (TV)
- Tel.: 0423 617288
- Fax: 0423 617250
- Email: info@ipamontellopiavesile.org
- Sito web: www.comune.montebelluna.tv.it
Come Aderire
Tutti i cittadini possono aderire ai Gruppi di Lavoro, in questo modo:
- scarica la "Scheda adesione IPA"
- compila e invia:
- o via mail a info@ipamontellopiavesile.org
- o via fax al numero 0423 617250 (segreteria).
E’ possibile proporre progetti con valenza sovracomunale che saranno valutati e inseriti nella programmazione IPA, inviando le proprie proposte alla segreteria.
- E-mail: info@ipamontellopiavesile.org